Consultare l’agenda e preparare la to do list

Consultare l’agenda e preparare la to do list per il giorno dopo è un’ottima abitudine da inserire nella nostra eveningroutine.

Con la nostra tisana alla mano potremmo approfittare di un momento di relax per consultare la nostra agenda per il giorno successivo e preparare eventuali documenti, materiali. Se abbiamo in programma un meeting importante iniziamo a pensare già a cosa indosseremo. Se l’indomani è il giorno del nostro corso di nuoto prepariamo già il borsone con tutto l’occorrente. Se abbiamo una visita medica prepariamo tutta la cartellina con gli ultimi esami e accertiamoci di conoscere l’indirizzo e programmare il tragitto.

Prepariamo anche la nostra to do list, ovvero la lista delle cose da fare evidenziando le priorità ovvero quei compiti che dovremo portare a termine nella prima parte della giornata.

Controlliamo sull’agenda anche il menu settimanale, che avremo preparato magari nel weekend per semplificarci il compito di pensare ogni giorno a cosa cucinare e valutiamo se è necessario magari scongelare qualcosa o mettere a bagno magari i legumi o i cereali.

Preparariamo quindi la nostra borsa per il giorno dopo accertandoci di aver messo dentro i documenti, gli occhiali, la nostra trousse con l’indispensabile un piccolo ombrello in caso di pioggia inaspettata qualche pacchetto di fazzoletti e delle salviettine umidificate.