Nell’era del digitale, se la realtà si trova al confine con la finzione e il virtuale si insinua prepotentemente nel quotidiano, allora anche gli oggetti che ci circondano costituiscono una meta-realtà e gli umani – carne ed ossa o avatar – si nutrono essi stessi di cibi le cui sembianze appaiono mutuate dall’immaginario dei video game.
Se è vero, come spesso si dice, che “anche l’occhio vuole la sua parte”, il gusto, in questo caso, non garantisce gratificazione alcuna e lascia pertanto all’apparenza un ruolo da protagonista. Gioco bizzarro, ironico sguardo sul presente o mera constatazione di un cambiamento in atto inevitabile e ineluttabile, è così che lo studio francese Paper Donut ha interpretato in maniera insolita una rappresentazione del tipico breakfast americano.
Curious Breakfast – per l’appunto – realizzato dalla designer Alexis Facca per conto della società Arjowiggins, intende riprodurre – attraverso le infinite possibilità offerte della piegatura a mano della carta – piatti, scodelle, pietanze e tutto l’occorrente per una colazione, se non appagante, quanto meno divertente.
Fonti:
http://redux.com/view/post/1817137/Paper-Donut-Curious-Breakfast
Youre thus great! We don’t suppose I have discover anything
along the lines of this just before. So great to look for an
person with some authentic applying for grants this topic.
realy thank you for beginning this particular up.
this web site is something that’s needed on the web, somebody with a little originality.
beneficial job for bringing one thing new to the internet!