La mia mission è aiutare le persone, in particolare le mamme come me, a trovare il giusto equilibrio tra vita familiare e professionale attraverso la progettazione di spazi e strumenti per rendere la vita più semplice, pratica, ma anche gratificante.
CONTATTAMI! CLICCA QUI
Ecco cosa posso fare per te:
ARRIVA UN BEBE’:
Posso aiutarti a prepararti al meglio a vivere questa nuova avventura pianificando tempi e spazi. Ecco cosa faremo insieme:
- Preparare la “lista nascita” (abbigliamento e accessori come passeggino, fascia, marsupio ecc…) con tutto l’occorrente per evitare acquisti inutili e spreco di denaro;
- Organizzare il guardaroba del bebè per avere tutto a portata di mano;
- Creare uno spazio allattamento in casa con tutto l’occorrente per favorire l’intimità e la serenità del momento;
- Progettare la cameretta e gli spazi per il neonato per le sue primissime attività (cambio pannolino, allattamento, bagnetto, gattonamento) riadattando il più possibile arredi preesistenti;
- Preparare la valigia per il parto con tutto il necessario da portare in ospedale;
- Cucinare pasti pronti per il rientro a casa dopo il parto;
- Acquistare abbigliamento e accessori premaman;
- Pianificare le nuove routine per evitare il più possibile lo stress post-parto;
- Organizzare il rientro al lavoro conciliando con soddisfazione vita professionale e familiare.
ED ORA IL FRATELLINO
Avevate finalmente trovato il vostro equilibrio che ecco pronti di nuovo a modificare spazi e routine per accogliere il nuovo arrivato. Magari senza le ansie da prestazione della “prima volta”, ma con nuovi dubbi per quanto riguarda la gestione del primo figlio. Ecco cosa faremo insieme:
- Progettare la cameretta per due (o più), mantenendo ciascuno il proprio spazio e i propri giochi;
- Organizzare la settimana per ritagliare uno spazio dedicato ed esclusivo con il primogenito.
CI SEI ANCHE TU
Quando nasce un bambino tutte le energie sono (giustamente) concentrate su di lui e capita spesso che anche le attenzioni degli altri siano esclusivamente rivolte al nuovo arrivato. Ma non dimentichiamoci di noi stesse e di volerci bene. Anche perché una mamma riposata, serena e curata riflette il suo stato d’animo all’intera famiglia che non potrà che beneficiarne. Ecco cosa ho in mente per te:
- Organizzare la routine giornaliera per ritagliarti uno spazio per fare la doccia, prenderti cura di te e magari anche andare dall’estetista e dal parrucchiere;
- Progettare un guardaroba adatto al post parto che si adatti alle tue nuove forme e che ti faccia sentire bella ma che sia anche pratico.
PER I BIMBI PIU’ GRANDI 3-6 ANNI
Educare i bambini all’organizzazione è un insegnamento prezioso per la loro crescita, per sviluppare autonomia e indipendenza. Se fatto anche sotto forma di gioco può rivelarsi anche un’esperienza molto divertente. Ecco cosa possiamo fare insieme a loro:
- Organizzare il loro guardaroba perché sia accessibile per sviluppare autonomia nel vestirsi;
- Creare in bagno un piccolo angolo per l’igiene personale che sia autonomamente fruibile;
- Organizzare la cameretta a misura di bambino in modo che possa prendersene cura da solo, accedere ai giochi autonomamente e riordinarla senza fatica secondo l’insegnamento di Maria Montessori: “aiutami a fare da solo”;
- Ideare delle strategie per impostare delle routine equilibrate, indispensabili per l’acquisizione delle buone abitudini.
CONTATTAMI! CLICCA QUI
Scrivimi una mail su lebricioleblog@gmail.com per descrivermi le tue esigenze. Dopo programmeremo una telefonata o una videochiamata, senza impegno, per conoscerci meglio.
In seguito ti invierò una mail con un progetto pensato appositamente per te e, se vorrai, ci metteremo insieme a lavoro!