Immaginate di tornare a casa dopo una giornata di lavoro: stanchi, imbronciati e affamati… e di trovare, proprio dietro la porta d’ingresso, una cassetta colma di tanta buona frutta e verdura. Ebbene, vi sbagliate se pensate che questo sia impossibile per voi cittadini metropolitani… e io ne ho le prove! Da quando ho scoperto il BuonEssere è come se un po’ di natura entrasse ogni settimana nel mio appartamento, portando un po’ di freschezza e genuinità anche in città.
Il BuonEssere è un servizio a domicilio, attivo su Milano e provincia – e da settembre anche a Parma – che si occupa di consegnare a casa (o dove si preferisce) una confezione con una selezione di verdura e frutta biologica di stagione e a km 0.
Effettuare un ordine è facilissimo: basta andare sul sito Il BuonEssere.it e, dopo una breve iscrizione, selezionare la misura della confezione che si desidera, a scelta tra 4 tipi (piccola, media, grande o extra) a seconda delle esigenze. Oltre alla quantità è possibile personalizzare ulteriormente l’ordine scegliendo, per esempio, di ricevere solo frutta, solo verdura, o una confezione mista. Sul sito è possibile anche indicare l’opzione junior o svezzamento – per personalizzare i prodotti con una varietà più adatta alle esigenze dei bambini – e segnalare i propri gusti e preferenze.
Completato l’ordine, si può decidere se ricevere una sola consegna, o di programmarla settimanalmente, oppure ogni 15 giorni.
La qualità dei prodotti, l’attenzione nei confronti delle tematiche ambientali, la disponibilità e la cortesia di Fabio Degli Angeli – ideatore e titolare de Il BuonEssere – e del suo team, mi hanno reso una cliente affezionata. Grazie alle confezioni bio ho anche avuto modo di scoprire e apprezzare delle varietà di frutta e verdura che prima non conoscevo e con le quali mi sono messa alla prova nello sperimentare nuove ricette. Il valore aggiunto che Il BuonEssere offre – e che in particolare ho avuto modo di apprezzare – risiede proprio nella possibilità di riscoprire quei tesori della terra dalle origini antichissime – come il topinambur, il sedano rapa, il cardo – andati oggi un po’ dimenticati, al punto che i loro nomi sembrano strani e non si sa bene come cucinarli, ma che vale la pena di imparare a conoscere e apprezzare per le straordinarie virtù benefiche che apportano al nostro organismo.
Dalla soddisfazione di questa esperienza, e dal desiderio di condividerla con i miei lettori, nasce una nuova collaborazione con Il BuonEssere.
Accedendo al link sottostante e scaricando il coupon è possibile usufruire di un BUONO SCONTO sull’acquisto effettuabile sul sito Il BuonEssere.it, inserendo il codice dell’offerta al termine della fase d’acquisto.
SCARICA IL COUPON Il BuonEssere, frutta e verdura BIO a domicilio